TERLANO

Al carnevale di Terlano la caricatura dell'ex comandante dei carabinieri

Simpatico omaggio per Ferdinando Nasta. Il corteo dei carri è stato fermato due volte per soccorrere dei ragazzini ubriachi



TERLANO. L'associazione che organizza il carnevale a Terlano ha voluto omaggiare, simpaticamente, l'ex comandante della stazione dei carabinieri del paese Ferdinando Nasta (passato nei mesi scorsi alla compagnia di Bolzano). In testa ad un carro, infatti, ecco la sua caricatura con chioma riccia e sigaro in mano. Naturalmente è lui, stavolta, il ricercato. Storpiato anche il nome diventato un dialettale “Ferdl Naschta”. Il logo è quello delle investigazioni scientifiche dei carabinieri, ovviamente falso.L'avviso è stato distribuito in tutto il paese come una vera e propria taglia.

Insieme al divertimento, però, ci sono anche un paio di note dolenti per il corteo del paese. Purtroppo la sfilata ha dovuto essere interrotta due volte per permettere l'arrivo in paese di carabinieri e ambulanze. Necessario, infatti, soccorrere due giovanissimi ubriachi colti da malore. (a.c.)













Altre notizie

Attualità