Al Rainerum i "Giorni del Sole"

Oltre 250 ragazzi partecipano ai giochi organizzati da Juvenes



Belli questi giorni del sole, del “sole leone”. Belli perché vissuti intensamente dai 250 ragazzi che vi partecipano. Il 2012 ha segnato ancora una volta il massimo delle presenze, ma anche la partecipazione numerosa di animatori e volontari che rendono possibile l’edizione davvero speciale del 2012.

Dire Giorni del sole, è dire preparazione, competenza e tanta passione educativa, espressa dai 50 animatori impegnati a più livelli alla realizzazione di una esperienza che rimane indimenticabile nel cuore dei ragazzi. Molteplici le proposte laboratori ali che vanno dalla danza al Karate, dal teatro alla giocoleria, dalle scenografie ai murales, dalla robotica al scientificamente divertente.

Ogni giorno dalle 7.45 alle 17 si anima questa città dei ragazzi ordinata e precisa, ma anche carica di tanta creatività, fantasia, gioia ed impegno. Il tema di questa edizione 2012 è “Zakar”. Non solo laboratori, o canto e danza, ma anche tanti stand di manualità, ed eccoci così entrati in questo mondo magico dello “scopidou” del “pirografo”, del “traforo”, del “mosaico”, dei“braccialetti” fai da te, i più belli, del lavoro con il legno, del “Murales”, insomma tanto artigianato in muniatura.

Vero cuore ed anima di tutto gli animatori e l’animazione fatta di preparazione, corsi e tanta generosità da parte dei giovani della Juvenes, universitari, studenti dell scuole superiori e perché no, anche i nonni han da fare qualcosa. Ma non è finita. Al Mercoledì tutti in gita. Due sono le git programmate, una in montagna presso il passo della Mendola e l’altra all’Acquarena a Bressanone. E poi anche momenti di condivisione e di gruppo, di riflessione e preghiera che non manda mai presso un proposta salesiana.

Ma anche tanta solidarietà. Nella serata finale saranno raccolti i fondi per sostenere i progetti dell’opera salesiana di Chiscinau – Moldavia.

Per informazioni sui Giorni del Sole e le attività potete rivolgervi all’Associazione Juvenes 0471300382 o visitando il sito www.juvenes.it , oppure al 335-8274530.













Altre notizie

collegamenti

SkyAlps, primo volo da Bolzano per Stoccarda

In tre quarti d’ora si raggiunge la destinazione. Il presidente Gostner: «I 3,6 milioni di turisti tedeschi che vengono ogni anno rappresentano un importante fattore economico per la provincia»

Attualità