Neve

Al via la stagione sciistica in Val Senales

Prime aperture sui ghiacciai e primi impianti in azione. 



MERANO. La stagione sciistica in Val Senales sta per partire. Sul ghiacciaio della Val Senales gli impianti apriranno nella giornata di domani, venerdì 15 settembre.

Gli sci club avranno a disposizione la pista Grawand in quasi tutta la sua larghezza e le condizioni annunciate sono pressoché ottimali. Dopo un’estate particolarmente calda, leggere nevicate e temperature basse hanno reso possibile questo piccolo miracolo. Hanno dato un grosso contributo anche le Funivie Ghiacciai Val Senales S.p.a., dato che ora i depositi di neve tecnica (in totale oltre 300.000 m³) si sono mostrati del tutto utili.

Da subito verrà aperta anche la pista da fondo sul ghiacciaio per una lunghezza totale di 4,5 km. “Abbiamo già numerose prenotazioni per il primo weekend”, si rallegra il direttore delle Funivie Ghiacciai Elmar Pichler Rolle.

La funivia del ghiacciaio da venerdì partirà tutti i giorni dalle ore 8.00 alle ore 16.30; gli allenamenti nella prima fase si concluderanno alle ore 13.00. Gli escursionisti potranno ancora raggiungere e visitare il ghiacciaio. Nelle settimane a venire hanno annunciato il loro arrivo, tra l’altro, le nazionali austriache e italiane e la nazionale di sci di fondo norvegese, per prepararsi in maniera ottimale sul Giogo Alto per le olimpiadi invernali.













Altre notizie

Elezioni

Comunali a Laives, 180 candidati in 12 liste

Sei in lizza per fare il sindaco: Claudia Furlani, Sara Endrizzi, Giovanni Seppi, Emilio Corea, Matteo Gazzini e Bruno Ceschini. Uniti per Laives (34) si conferma la lista più nutrita, M5s e Team K (8) le più scarne


Massimiliano Bona
Il funerale

L'ultimo saluto a don Cristelli, il prete "scomodo"

Una folla a Miola di Piné per l'addio al prete giornalista interprete del Concilio Vaticano II. Fu vicario parrocchiale a Oltrisarco e poi tra i fondatori del sindacato regionale dei giornalisti. Il vescovo di Trento Lauro Tisi: «Non sempre la Chiesa ha saputo cogliere le sue provocazioni»

 

 

Attualità