Alla Notte delle Cantine c'è anche la Lentsch

La cantina di Bronzolo partecipa sabato alla manifestazione dalle 17 alle 24



BRONZOLO. C'è anche la cantina Lentsch di Bronzolo, fra quelle che hanno aderito alla "Lunga notte delle cantine" che prenderà il via sabato 6 giugno alle 17. Si tratta di un'occasione per visitare una "vera" cantina vinicola di lunga tradizione e in quella della famiglia Lentsch, tra l'altro, si potranno ammirare le grandi botti in rovere dove matura e prende corpo il vino. Tra l'altro, alcune di queste botti sono anche splendidamente decorate con intagli araldici della famiglia.

Verso le 19 di sabato poi, ci sarà anche la "cucina all'aperto", davanti alle vigne che circondano la cantina e per l'occasione, gli organizzatori hanno ingaggiato Tomaso e Damiano Vanzini che dimostreranno come è facile preparare un ottimo risotto.

Ovviamente ci sarà la visita guidata alla cantina che, come detto, racchiude dei veri e propri "goielli" insieme a vini pregiati come il "Palestina", il tutto accompagnati dalle note della "Red Wine Jazz band". Dalle 17 alle 24, funzionerà anche un servizo di bus navetta che farà la spola da Bolzano a Bronzolo, fermando all'occorrenza anche a Laives.

Per saperne di più e magari riservarsi un tavolo sabato sera, basta telefonare al numero 0471/967321 o all'indirizzo info@weingutlentsch.com.

La passata edizione della lunga notte delle cantine aveva registrato un notevole successo di partecipazione, proprio perché non è sempre facile poter entrare nel cuore di una grande cantina, degustarne i migliori vini ascoltando musica e con la possibilità di abbinare al bere anche qualche piatto cucinato da esperti cuochi. Il vino, d’altronde, rimane pietra angolare della cultura gatronomica altoatesina nota nel mondo. (b.c.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA













Altre notizie

Attualità