Alluvioni: la Caritas di Bolzano lancia una raccolta fondi

I direttori Fontana e Schweigkofler: i danni delle inondazioni in Austria, Germania e nei Paesi vicini sono enormi



Alla luce dei danni enormi che le inondazioni hanno provocato non solo in Austria ma anche in Germania e nei Paesi vicini, la Caritas altoatesina ha deciso di estendere gli aiuti anche alle altre zone colpite. È stata anche lanciata una raccolta fondi.

«La cosa più importante in questi casi è che venga prestato un aiuto urgente affinchè le vite delle persone possano ritornare quanto prima alla normalità», affermano i direttori della Caritas, Pio Fontana e Heiner Schweigkofler che invitano la popolazione della nostra provincia a dimostrare, una volta di più, la loro solidarietà.

«In tutte le zone flagellate dalle alluvioni le persone hanno bisogno di aiuto. A causa delle grandi quantità d’acqua che hanno allagato campi, strade e abitazioni, tanti hanno dovuto abbandonare le case. I danni agli edifici sono grandi, come la grande è la paura e l’insicurezza delle persone colpite», spiegano i direttori della Caritas, «per questa ragione come Caritas della Diocesi di Bolzano-Bressanone abbiamo deciso di aiutare non solamente i territori dell’Austria sommersi dall’acqua ma anche quelli della Germania e dei Paesi vicini».













Altre notizie

Attualità