Infortunio sulla pista di gioco alla Gola di Lana durante una partita fra le formazioni giovanili locali

Alto Adige: cade a bordo campo durante la partita, grave minihockeista di 9 anni

Infortunio sulla pista di gioco alla Gola di Lana, vicino a Merano, durante una partita fra le formazioni giovanili locali. Il piccolo giocatore è rimasto privo di sensi dopo aver sbattuto il capo



LANA. Un minihockeista di 9 anni di Lana (Alto Adige) è rimasto seriamente ferito dopo essere caduto a bordo campo finendo per sbattere violentemente il capo contro le balaustre che delimitano l'area di gioco.

E' ricoverato all'ospedale Tappeiner di Merano, ma non è in pericolo di vita. Il grave infortunio si è verificato durante una partita fra le formazioni under 10 della squadra locale.

Al termine di una concitata fase di gioco il piccolo hockeista di 9 anni è infatti volato fuori campo andando a sbattere violentemente con il capo contro le balaustre che delimitano l'area di gioco. Il piccolo ha perso i sensi ed è rimasto a terra esanime.

Subito soccorso dallo staff della squadra e dai sanitari della Croce bianca dopo qualche minuto si è comunque ripreso e rispondeva bene alle domande dei suoi soccorritori. Mentre l'incontro è stato subito sospeso, il medico d'urgenza ha disposto l'immediato ricovero del piccolo giocatore al pronto soccorso dell'ospedale Tappeiner di Merano per tutti gli accertamenti del caso e per verificare in particolare se non avesse subito fratture alla teca cranica.

Ricoverato così in pochi minuti all'ospedale il minihockeista è stato sottoposto agli esami radiologici che avrebbero escluso fortunatamente traumi di particolare gravità. In ogni caso è stato trattenuto in osservazione in corsia per qualche giorno per seguire l'evoluzione della gran botta subita nell'urto contro le protezioni che delimitano il campo. L'infortunio non ha mancato di suscitare grande apprensione non solo nei genitori del piccolo, ma anche in tutti i suoi compagni di squadra e nei dirigenti della formazione locale di hockey che quotidianamente si prodigano per assicurare a tutti i loro minigiocatori le migliori condizioni di sicurezza durante le partite di una specialità già di per sé piuttosto impegnativa e dura.

Nei prossimi giorni in ogni caso il piccolo hockeista potrà far ritorno a scuola anche se per essere nuovamente in campo con la sua mazza dovrà probabilmente aspettare qualche settimana.













Altre notizie

Attualità