la tragedia

Altoatesino di 28 anni muore in Tirolo travolto da una frana

Si tratta di giovane di Lasa che viaggiava su una vettura colpita da pietre e terra vicino a Nauders



TIROLO. C'è una crudele fatalità all'origine della tragedia avvenuta attorno alle 14 a Nauders, nel distretto di Landeck, in Tirolo. Un ventottenne altoatesino - secondo le prime notizie trapelate potrebbe trattarsi di un residente a Silandro - è stato travolto e ucciso da una frana staccatasi improvvisamente da una parete che sovrasta la strada su cui la vittima stava transitando in auto.

Immediato l'intervento dei vigili del fuoco che, con uomini e mezzi, hanno disperatamente cercato di salvare lo sfortunato automobilista, liberando la vettura dai detriti. Operazione molto rischiosa perché il rischio di nuovi distacchi era altissimo. Ma ogni sforzo s'è rivelato inutile. Per il ventottenne non c'era più nulla da fare. Sul posto anche forze dell'ordine e magistrato.













Altre notizie

la storia

Giorgia Cantisani, in Francia per studiare i segreti del cervello

Il nuovo "spazio" del nostro giornale per raccontare i giovani. La ricercatrice bolzanina, 32 anni, lavora a Parigi, dipartimento  di Scienze cognitive: «Tornare in Italia? Se ci sarà l’occasione. Ho nostalgia di Bolzano e appena posso vengo a trovare i miei genitori»


Antonella Mattioli

Attualità