Altri lavori a Corvara dopo il palaghiaccio tocca all’area-tennis

Ultimato il rinnovo della pista per hockey e pattinaggio si parte con il restauro della struttura che ospita i campi


di Ezio Danieli


CORVARA. Avanti con i lavori pubblici, soprattutto per le infrastrutture. Del resto, sta nella logica di un centro montano, soprattutto se turistico e se certe strutture hanno importanza, appunto, anche per gli ospiti. E allora neanche il tempo di chiudere un cantiere, che già è tempo di aprirne un altro: sono soprattutto le strutture sportive, a Corvara, ad avere bisogno di adeguati interventi per renderle in sintonia con quelle che sono le esigenze, appunto come detto, sia dei residenti che soprattutto con gli ospiti.

Ecco dunque che dopo i lavori (non ancora del tutto conclusi) realizzati allo stadio del ghiaccio, la giunta comunale di Corvara ha individuato anche la necessità si rifare l'impianto del tennis, che presenta una serie di problemi legati soprattutto all'età.

Ma andiamo con ordine. Da qualche settimana è stato consegnato alle società sportive di hockey e di pattinaggio lo stadio del ghiaccio completamente rifatto. Nel pieno rispetto della tabella di marcia che si era prefisso, il Comune è riuscito a completare l'opera per uniformarla alle nuove norme di legge. Ecco dunque il nuovo impianto di refrigerazione del ghiaccio e, di conseguenza, anche la nuova pista. Lo stadio è praticabile da alcuni giorni.

«Ma dobbiamo ancora completare i lavori - è il sindaco Robert Rottonara che parla - per un nuovo spogliatoio che verrà realizzato. Sono piccoli interventi che dovrebbero essere conclusi in qualche giorno».

Piena soddisfazione delle società locali per la pista ghiacciata a disposizione per allenamenti e gare; contenti anche i turisti che sono già numerosi e che possono usufruire di una struttura sportiva importante e funzionale per lo svago.

Completato (o quasi) questo intervento - «l'ammontare dei costi - dice il sindaco - si saprà solo quando avremo finito i nuovi spogliatoi» - la giunta comunale ha già programmato il prossimo. Dice Rottonara: «Bisogna rifare la struttura che ospita i campi da tennis. L'edificio infatti sta quasi cadendo a pezzi, c'è da rifare soprattutto il tetto. Ma sono necessari anche altri lavori per adeguare l’area del tennis alle esigenze di chi, residenti e turisti, pratica questo sport».

La giunta comunale ha già affidato l'incarico a un professionista perchè elabori il progetto di sistemazione che, dice ancora il sindaco, «dovrebbe costare circa 300 mila euro, visto che bisognerà rifare completamente la copertura dell'edificio, oltre a migliorarne l'accesso».

Obiettivo dell'amministrazione di Corvara è completare entro gennaio la fase progettuale per dare il via al lavori appena tornerà la bella stagione.

©RIPRODUZIONE RISERVATA













Altre notizie

Attualità