DOMANI L’INAUGURAZIONE

Altstadtfest, istituiti i bus notturni

La Provincia prevede linee straordinarie verso i paesi limitrofi



BRESSANONE. Viversi l'Altstadtfest senza l'affanno di guidare o mettersi al volante: un aspetto importante per una festa che, verosimilmente, coinvolgerà moltissimi ragazzi dei paesi del circondario.

La Provincia, così, ha organizzato per il prossimo fine settimana un servizio speciale di Citybus con le linee 1 e 3 che connetteranno Varna, Novacella, Millan, Sarnes ed Albes.

La cadenza sarà ogni 30 minuti fino a notte fonda. L'ultima corsa, infatti, è programmata alle ore 1.10 da Bressanone con direzione Elvas, Lazfons e Sant'Andrea.

Il servizio, essendo straordinario, richiederà una spesa un po' più cara rispetto al solito: il biglietto singolo sarà di 2,50 euro mentre quello notturno (una specie di abbonamento con diritto a tutte le tratte per la serata) è fissato a 4 euro.

Prevendite previste allo stand informazioni dell'Altstadtfest in piazza Sant'Erardo per evitare code o ingorghi in prossimità delle fermate o degli stessi autobus.

Quali sono, però, le corse considerate straordinarie quindi soggette a tariffazione maggiorata? La linea 1 dopo le 20, la linea 3 il venerdì dalle 19.40, il sabato dalle 14 e per l'intera domenica e le corse di ritorno da Elvas, Lazfons e Sant'Andrea.

L’Altstadtfest, dunque, prenderà il via domani alle 16 con le prime manifestazioni in Centro seguite, un’ora dopo, dalla sfilata del comitato organizzatore che arriverà in piazza Duomo per l’inaugurazione ufficiale fissate alle ore 17.30 alla presenza di ospiti e autorità locali. (a.c.)













Altre notizie

Attualità