Altstadtfest, oggi il via con musica e sfilata

In centro storico tornano i bagni pubblici che tanto hanno fatto discutere nell’edizione passata



BRESSANONE. Partirà oggi la nuova edizione dell’Altstadtfest di Bressanone con un programma fitto e allettante. La festa aprirà ufficialmente i battenti alle ore 17 con ben 48 associazioni e gruppi cittadini aderenti ed il via al tradizionale ingresso del comitato organizzatore e degli ospiti d‘onore nel Centro Storico e la consegna della chiave della città da parte del primo cittadino al neo presidente del Comitato organizzatore. Alle ore 18 si esibiranno in Piazza Duomo i “Saxessful”, che lasceranno poi la scena ai “Black Wolf's Mind”, e dopo i “Cleaveage”, alle ore 21.30 sul palco saliranno i “Bad Experience”, che presenteranno il loro più recente progetto esibendosi con la sessione di fiati della band “Vino Rosso”. Luca Masiello, Max von Pretz, Markus Denicolò e Bob Motta proporranno il loro repertorio costituito da brani originali e tanto rock’n’roll classico accompagnati da Gregor Wohlgemuth, Lukas Staffler e Lenz Lois fino a notte inoltrata. Alle ore una del mattino, fiaccolata in centro e suonata del silenzio. Sabato e domenica il programma si ripeterà fino alle ore 22 di domenica con la chiusura ufficiale della manifestazione e l'arrivederci fra due anni al 2016.

Sono tornati con grande sorpresa, intanto, i bagni chimici dell'Altstadtfest che tanto hanno fatto discutere nell'edizione precedente di due anni fa. Proprio in questi giorni infatti, si sono conclusi i frenetici lavori per la grande e più attesa festa cittadina e, fra una bancherella e uno stand, ecco fare capolino i simpatici bagni pubblici che rallegreranno le serate dei brissinesi. Nonostante quello che possa apparire ad una prima occhiata delle grafiche che distinguono l'ingresso dei maschietti da quello delle femmine, qui si parla di arte e non di senso del pudore. “Già nel corso dell'ultima edizione, Helmuth Kerer del comitato organizzatore aveva spiegato come con questa idea, non si tendesse ad offendere nessuno”. Questa la decisione del Comune che, dopo un rapido scambio di idee tra sindaco e organizzatori ha deciso di tenere anche quest'anno la controversa grafica dei nuovi servizi igenici. (fdv)













Altre notizie

Il caso

Chico Forti, si avvicina il rientro in Italia: ha lasciato il carcere di Miami: "Per me comincia la rinascita"

Da ieri il 65enne trentino, condannato all’ergastolo per omicidio, è trattenuto dall'Immigrazione Usa: nelle scorse ore firmato l’accordo per scontare la pena in Italia

LA PROCEDURA. La sentenza Usa sarà trasmessa alla Corte d'Appello di Trento
IL RIMPATRIO. Il ministro Nordio: «Chico Forti, lavoriamo per il suo ritorno in Italia il prima possibile»
L'ANNUNCIO Giorgia Meloni: "Chico Forti torna in Italia"

Attualità