Ancora uno sgombero sotto ponte Palermo, stamattina l’intervento

I sette occupanti si erano accampati nel vano sotto la rampa che collega il ponte con via Galilei. Entrati scavando sotto il cancello



BOLZANO. A distanza di una settimana dall'intervento di bonifica dell’accampamento rom sotto ponte Palermo, gli agenti del Nucleo di Prossimità della Polizia Municipale sono ritornati stamattina sotto il ponte per una nuova operazione di sgombero.

Durante le operazioni di monitoraggio del territorio, gli agenti avevano notato nei giorni scorsi movimenti di persone lungo la riva dell’Isarco dal lato dell’arginale. Stamane, alle prime luci dell'alba, è scattato quindi l'intervento. All'interno di un ampio vano posto proprio al di sotto della rampa che dal ponte scende verso la zona industriale, sprangata con un cancello in metallo, gli agenti hanno rinvenuto 7 persone adulte, 5 uomini e due donne, di nazionalità estera.

Il gruppo di clochard era riuscito ad entrare nel vano sotto il ponte scavando alla base del cancello. All' interno gli agenti hanno trovato coperte, materassi e quant'altro. Grazie alla presenza in zona di una squadra di operai della Provincia, impegnati nella bonifica di tutta l'area, il rifugio è stato ripulito ed il suo ingresso definitivamente bloccato.

Dapprima identificati, tutti sono risultati in regola con i documenti, gli occupanti sono stati quindi invitati a raccogliere i propri effetti personali ed allontanarsi definitivamente da quell'area.













Altre notizie

Attualità