Angela Merkel arrivata in Alto Adige per le vacanze

La cancelliera tedesca, Angela Merkel, è giunta come previsto in Alto Adige nel pomeriggio, poco dopo le 16, per le vacanze. Ha scelto Solda, ai piedi del ghiacciaio dell'Ortles



SOLDA. La cancelliera tedesca, Angela Merkel, è giunta come previsto in Alto Adige nel pomeriggio, poco dopo le 16, per le vacanze. Ha scelto Solda, ai piedi del ghiacciaio dell'Ortles, dove col marito, Joachim Sauer, alloggerà per una settimana in un albergo a quattro stelle di cui già in passato è stata ospite.

Si tratta infatti del quarto anno consecutivo e nel complesso della sesta volta che trascorre le sue vacanze nella località altoatesina. Appassionata di montagna e amica del parroco-alpinista Josef Hurton, fondatore del soccorso alpino della zona, Angela Merkel si dedicherà alle escursioni in alta quota. Per ragioni di sicurezza e di riservatezza non risulta ancora stabilito un programma delle escursioni, che dunque verrà deciso giorno per giorno.

Misure di sicurezza sono state disposte come da prassi dalla questura di Bolzano. Guida turistica d'eccezione per la cancelliera lo scorso anno era stato Reinhold Messner, che l'aveva ricevuta a Castel Firmiano, alle porte di Bolzano, dove si era recata in visita al museo della montagna dello stesso Messner.













Altre notizie

Il caso

Chico Forti, si avvicina il rientro in Italia: ha lasciato il carcere di Miami: "Per me comincia la rinascita"

Da ieri il 65enne trentino, condannato all’ergastolo per omicidio, è trattenuto dall'Immigrazione Usa: nelle scorse ore firmato l’accordo per scontare la pena in Italia

LA PROCEDURA. La sentenza Usa sarà trasmessa alla Corte d'Appello di Trento
IL RIMPATRIO. Il ministro Nordio: «Chico Forti, lavoriamo per il suo ritorno in Italia il prima possibile»
L'ANNUNCIO Giorgia Meloni: "Chico Forti torna in Italia"

Attualità