l’iniziativa

Animalisti in Val di Fosse per dire «no» alla caccia

BOLZANO. Un’escursione in montagna per dire «no» alla caccia. Questo lo scopo della “Camminata contro la caccia nei Parchi naturali del Trentino Alto Adige” organizzata ieri dal Wwf e della Lav in...



BOLZANO. Un’escursione in montagna per dire «no» alla caccia.

Questo lo scopo della “Camminata contro la caccia nei Parchi naturali del Trentino Alto Adige” organizzata ieri dal Wwf e della Lav in val di Fosse (Val Senales) dalle casere “Vorderkaser” e “Mitterkaser” fino al maso Eishof (o “Maso Gelato”).

«Alla manifestazione ha partecipato una decina di persone - spiega Luigi Mariotti, del Wwf di Bolzano - purtroppo il meteo non è stato dalla nostra parte».

Nonostante questo, i partecipanti si sono attivati per distribuire materiale informativo agli escursionisti: «Ci hanno fatto molte domande - prosegue Mariotti - e qualcuno si è complimentato con noi per l’iniziativa».

Nei volantini distribuiti dai rappresentanti delle due associazioni, venivano riportate le dieci ragioni per dire no alla caccia nei parchi naturali. Tra queste: il disturbo provocato agli animali selvatici, i rischi per le specie minacciate dai cambiamenti climatici e per gli uccelli migratori, ma anche l’inquinamento causato dal piombo presente nelle cartucce.(fs)













Altre notizie

Attualità