la battuta

Anziano scomparso a Bolzano, ricerche concentrate su Isarco e Adige

Luciano Stevanella manca da casa dal 4 aprile. Coinvolti anche sommozzatori dei vigili del fuoco volontari e soccorso acquatico (foto Ansa)

NOTIZIE UTILI. La famiglia apre una pagina Facebook



BOLZANO. Proseguiranno anche nei prossimi giorni le ricerche dell'82enne bolzanino Luciano Stevanella, scomparso da Bolzano dal 4 aprile e si concentreranno principalmente sul fiume Isarco, nel tratto che va dal ponte Palermo alla confluenza con l'Adige e da lì più a valle. È quanto è stato deciso in una riunione di coordinamento tra i vari enti ed organizzazioni di soccorso presso il commissariato del governo.

Oltre al corpo permanente dei vigili del fuoco di Bolzano, le ricerche coinvolgeranno anche il gruppo sommozzatori dei vigili del fuoco volontari, il soccorso acquatico dell'Alto Adige, i vigili del fuoco volontari competenti per territorio, i carabinieri, la sezione aerea di Bolzano della Guardia di finanza e il soccorso alpino del Cnsas Alto Adige e dell'Alpenverein Südtirol con sistemi aeromobili a pilotaggio remoto (droni). Al momento della scomparsa l'uomo indossava pantaloni scuri e una giacca rossa. Date le temperature miti nel giorno della scomparsa, è possibile che si sia tolto la giacca.

Già ieri pomeriggio sei imbarcazioni hanno perlustrato i fiumi Isarco e Adige.













Altre notizie

Attualità