CUCINA GOURMET

Apre Nutris, il primo ristorante vegetariano-vegano gourmet dell'Alto Adige

Il ristorante dell’Alpiana Resort di Foiana, che si propone di soddisfare la crescente richiesta di piatti alternativi salutari e gustosi con un’attenzione verso l’ambiente e gli animali



LANA. Semplicità, genuinità, rispetto per la natura e l’ambiente sono le caratteristiche del Nutris, il ristorante dell’hotel a 5 stelle Alpiana Resort di Foiana, località altoatesina dell’area turistica di Lana e dintorni. La cucina del ristorante, si inserisce nel concetto di pieno rispetto della tradizione, della natura e del benessere. Proprio da queste motivazioni, e per soddifare la crescente richiesta di menu alternativi ai piatti classici, nasce il primo ristorante vegetariano-vegano gourmet dell’Alto Adige.

Ma Nutris vuole soddisfare proprio tutti, perché secondo lo chef Arnold Nussbaumer "ognuno ha diritto al massimo piacere"; il vegetariano, il vegano, l’allergico, il consapevole, il curioso, il buongustaio, troveranno ognuno modo di comporre il proprio menu ideale scegliendo fra i singoli piatti proposti. Il piccolo ristorante accoglie gli ospiti in un ambiente raffinato ed essenziale, in cui dominano materiali puri come il legno, la pietra e il vetro delle pareti, che permette una spettacolare vista sul paesaggio esterno.

La cucina dello chef segue poche regole fondamentali: gli ingredienti utilizzati devono essere salutari, di stagione e di provenienza locale, combinati in ricette creative e gustose. "Da Nutris non si tratta solo di mangiare, ma si entra nel mondo dell’alimentazione e del gusto" spiega Nussbaumer.













Altre notizie

Attualità