Area verde Pinara, Bronzolo alza le tariffe

Per l’associazioni il canone di affitto sale a 200 euro per un giorno, per i privati a 300



BRONZOLO. L'amministrazione comunale di Bronzolo ha deciso di ritoccare all'insù le tariffe da applicare per l'utilizzo della "Pinara", lo spazio verde attrezzato anche con cucina e servizi, oltre ad un padiglione coperto, che si trova accanto all'ingresso nord del pese. Per le associazioni e le istituzioni del paese, l'utilizzo sale d 170 a 200 euro al giorno e se poi la richiesta è quella di averla più giornate consecutivamente, per ognuna di queste vanno aggiunti 100 euro (erano 80 prima). Per il solo utilizzo dei servizi igienici invece, la quota da pagare rimane identica a prima: 80 euro, così come la cauzione da versare all'atto della richiesta, che è di 516,46 euro. Le quote ad ogni modo comprendono anche la pulizia esterna dell'area, per la quale si incarica il Comune di garantirla.

Nella delibera con gli aumenti si prevede anche la quota da far pagare ad eventuali privati, sia che risiedano a Bronzolo e sia che arrivino da altri comuni. Ebbene, un privato cittadino di Bronzolo che chiede l'uso della Pinara, da 250 euro, adesso paga 300 euro, mentre per ulteriori giorni consecutivi, 150 euro.

Privati non di Bronzolo, 500 euro al giorno, con 250 euro per ogni giorno successivo e 80 euro per i servizi igienici. Asili, scuole e associazioni senza scopo di lucro invece non pagano. Durante la bella stagione, sono parecchi coloro che organizzano proprio alla Pinara di Bronzolo, feste e concerti.

©RIPRODUZIONE RISERVATA













Altre notizie

Attualità