GOVERNATORE IN LEDERHOSEN

Arno prepara (e serve) i canederli per beneficenza

BOLZANO. Kompatscher e Durnwalder cuochi per un giorno in malga. Per beneficenza. Il presidente e il suo predecessore ieri si sono cimentati in cucina in Val di Funes per rispettare un impegno preso...



BOLZANO. Kompatscher e Durnwalder cuochi per un giorno in malga. Per beneficenza. Il presidente e il suo predecessore ieri si sono cimentati in cucina in Val di Funes per rispettare un impegno preso durante una asta benefica organizzata da una radio locale.

«Io ero l’incaricato ai canederli, mentre Durnwalder ha preparato l’insalata e servito il vino», racconta Kompatscher. Alcuni mesi fa la radio aveva messo in palio un pranzo in montagna. Chi offriva di più sarebbe stato servito a tavola dai due ex presidenti. Ha vinto la filiale meranese di una compagnia di assicurazione, che ha offerto 17 mila euro. Il denaro incassato nell’asta è destinato ad aiutare una famiglia in difficoltà. Ieri è arrivato il momento di onorare la promessa. Kompatscher e Durnwalder, il primo in Lederhosen, l’altro in pantaloni sportivi e camicia, hanno preso possesso della cucina della malga in val di Funes e si sono messi al lavoro. Per gli scettici, Kompatscher si è fatto immortalare fotograficamente mentre prepara i canederli «43, per la precisione». Poi il pranzo servito ai dipendenti della società di assicurazione.

©RIPRODUZIONE RISERVATA













Altre notizie

Attualità