LA NOVITà

Arriva l’Apple Watch ma in città non si vende

BOLZANO. Dimenticatevi le file epiche fuori dagli store e dalle catene di prodotti tecnologici che hanno caratterizzato il lancio di ogni singolo Iphone e qualche Ipad. L'Apple Watch, l'atteso...



BOLZANO. Dimenticatevi le file epiche fuori dagli store e dalle catene di prodotti tecnologici che hanno caratterizzato il lancio di ogni singolo Iphone e qualche Ipad.

L'Apple Watch, l'atteso orologio ispirato alla natura degli smartphone dell'azienda di Cupertino che oggi arriverà in Italia, a Bolzano non sarà in vendita. Tutto, insomma, resterà tranquillo. Con buona pace degli appassionati del genere. L’orologio, infatti, non sarà acquistabile nè domattina né tra mesi.

Al momento, infatti, la Apple ha annunciato l'intenzione di affidare la vendita del dispositivo ai soli Apple Store.Una strategia commerciale legata all’esclusiva di un prodotto comunque sperimentale. La tecnologia “indossata”, infatti, fino ad ora non ha mai sfondato in modo clamoroso nel mercato dell’high-tech. Quella della mela, dunque, è una scommessa in piena regola presa con le dovute precauzioni.

Il capoluogo (e l’Alto Adige in generale) paga il non avere sul proprio territorio un vero punto vendita ufficiale. In via Weggenstein, infatti, trova spazio un reseller che è un concessionario con il marchio, ma non direttamente gestito da Apple.

L'unica soluzione per acquistarne uno, dunque, è prendere l'auto e puntare dritti verso Brescia dove si trova il primo store più vicino. Uno, per esempio, è ospitato al centro commerciale “Il leone” di Lonato, sempre in provincia di Brescia non distante dalla tangenziale.

Apple Watch, comunque, costa 399 euro e ha un’autonomia di batteria di 2-3 giorni. Convoglierà nell’orologio molti dei servizi previsti dalle applicazioni. Anche qui, però, solo quelle ufficiali. (a.c.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA













Altre notizie

Attualità