Aveva a bordo dell’auto quasi 5 chili di cocaina, arrestata

L’operazione è stata condotta dalla guardia di finanza di Vipiteno. Immessa sul mercato la droga avrebbe fruttato circa 1 milione di euro



I finanzieri di Vipiteno, con l’ausilio dell’unità cinofila antidroga della compagnia di Bolzano, dopo un appostamento hanno sottoposto a controllo un’autovettura, condotta da un cittadina belga di origine kosovara.

Ispezionato il mezzo i militari hanno rinvenuto, all’interno di alcuni vani adibiti all’alloggiamento dei sedili posteriori dell’autovettura, abilmente occultati, 4 panetti confezionati con diversi strati di nastro adesivo del peso di circa 1,2 chilogrammi l’uno, contenenti della sostanza polverosa di color bianco che è risultata essere cocaina.

Nel prosieguo dell’attività, ed a seguito di ulteriori controlli, oltre alla sostanza stupefacente sono stati sottoposti a sequestro l’autovettura utilizzata per l‘importazione della droga, alcuni telefoni cellulari, carte SIM, carte di credito, valuta per oltre €.1.600,00 ed alcune agendine contenenti numerosi appunti manoscritti di significativo interesse investigativo.

La cocaina sequestrata successivamente tagliata e immessa sul mercato avrebbe fruttato circa un milione di euro.

La cittadina belga pertanto è stata tratta in arresto per detenzione e traffico internazionale di sostanze stupefacenti e tradotta presso le carceri circondariali di Trento, a disposizione del P.M. di turno della Procura della Repubblica di Bolzano, che ha diretto sin dall’inizio le indagini.













Altre notizie

Attualità