il caso

Bancarotta fraudolenta, denunciati tre imprenditori bolzanini attivi nel trasporto merci

Secondo le indagini della Finanza avrebbero distratto dalle casse dell'impresa oltre 250 mila euro



BOLZANO. Tre imprenditori bolzanini, amministratori di una società a responsabilità limitata con sede nel capoluogo altoatesino, operante nel settore del trasporto di merci su strada, sono stati denunciati dalla Guardia di finanza con l'accusa di bancarotta fraudolenta.

Secondo le indagini, i tre presunti responsabili, pur in presenza di debiti nei confronti dell'erario e di enti previdenziali, avrebbero distratto dalle casse dell'impresa oltre 250.000 euro, effettuando cospicui prelevamenti in contanti e destinando somme a scopi extra aziendali. Inoltre, non sarebbe stata versata alcuna imposta o contributo né presentate le dichiarazioni fiscali, finendo, così, con l'indebitare in maniera irreversibile la società che è stata dichiarata fallita.

Gli indagati, due anni fa, erano già stati oggetto di analoghi accertamenti legati al fallimento di un'altra società, avente sede anch'essa in provincia di Bolzano e operante sempre nel settore del trasporto di merci su strada.













Altre notizie

il ricordo

«René, un modello per i nostri giovani con l’etica del samurai nel cuore» 

Il sindaco: «Spaziava dalle arti marziali al gruppo parrocchiale, dal Volkstanzgruppe all’Egetmann. E c’era sempre per tutti» Anche il papà era morto in montagna. Il campione e amico Zadra: «Un esempio in termini di coraggio, onore, lealtà con un pizzico di sana follia» (nella foto René Calliari con l’amico e coach Markus Zadra)


Massimiliano Bona

Attualità