Benko: «Con il megastore siamo pronti a garantire 1.000 posti di lavoro»

L’imprenditore austriaco assicura che potrebbe ultimare i lavori entro 3 anni dal via libera definitivo del Comune



«Il progetto Kaufhaus Bozen-Bolzano porterà alla creazione di 1.000 posti di lavoro e rappresenta la soluzione migliore nell'ottica di un consolidamento economico e occupazionale in Alto Adige»: a sostenerlo è la coppia Benko-Hager in una nota diffusa nelle scorse ore.

Poi alcuni dettagli sull’iniziativa imprenditoriale: «Nel suo complesso il progetto racchiude da un lato un megastore collocato nel centro di Bolzano, un albergo e delle abitazioni, mentre dall'altro prevede altresì la realizzazione di spazi ad uso ufficio e di ampie zone verdi nonché il già convalidato piano urbano di mobilità con integrata stazione degli autobus».

Infine il punto sui tempi e i prossimi passi: «Il progetto potrebbe essere ultimato e inaugurato entro tre anni dal rilascio dell’autorizzazione da parte del Comune».

Il progetto, lo ricordiamo, è in concorrenza con quello della cordata della famiglia Oberrauch e il Comune deve ancora fare la sua scelta. Il sindaco Spagnolli ha comunicato di voler prendere un po’ di tempo per studiare la questione dal punto di vista giuridico e ridurre così al minimo il rischio di possibili ricorsi.













Altre notizie

Attualità