decreto fiscale 

Berger e Zeller, agevolazioni per le farmacie rurali

BOLZANO. Per adeguare le soglie di fatturato delle farmacie rurali all’innalzamento dei prezzi che si è realizzato negli ultimi 20 anni, il senatore Hans Berger (Svp), insieme ad altri senatori e ai...



BOLZANO. Per adeguare le soglie di fatturato delle farmacie rurali all’innalzamento dei prezzi che si è realizzato negli ultimi 20 anni, il senatore Hans Berger (Svp), insieme ad altri senatori e ai colleghi del Gruppo per le autonomie, ha avviato un emendamento al decreto fiscale, che prevede un innalzamento delle soglie di fatturato in regime convenzionato per le farmacie sussidiate e rurali, che fanno scattare le agevolazioni sullo sconto Ssn.

Le soglie di fatturato per lo scaglionamento delle riduzioni dei prezzi non erano state modificate dal 1996. «L’approvazione dell’emendamento al decreto fiscale - riferisce una nota - è stata possibile anche grazie alla collaborazione in commissione bilancio con tutti i gruppi parlamentari». Con queste misure «viene dato un contributo essenziale per la sopravvivenza di tante farmacie rurali. Il ruolo ed i servizi delle farmacie in questo modo potranno essere garantiti anche per i nostri cittadini che abitano in piccoli comuni, in primo luogo nei territori di montagna», osservano Berger ed il capogruppo, Karl Zeller.















Altre notizie

Attualità