IN GERMANIA

Bolzanino di 34 anni ucciso a coltellate in un parco di Berlino. La vittima è Stefan Unterweger

Il giovane viveva da alcuni anni nella capitale tedesca. E' stato trovato agonizzante in un parco alle 5 del mattino. Inutili i soccorsi



BOLZANO. Un giovane bolzanino di 34 anni, Stefan Unterweger, è stato trovato agonizzante alle 5 di mattina di domenica 14 maggio 2017 nel parco Friedrichshain di Berlino, vicino al quartiere di Kreuzberg.

Il giovane è stato trovato da alcuni passanti che hanno dato subito l'allarme.Unterweger è stato accoltellato forse dopo aver subito una rapina.

Nella zona infatti nelel ultime settimane si sono registrate diverse aggressioni.

Unterweger è deceduto sul posto ancora prima dell'arrivo dei soccorritori. A tentare di prestare aiuto alla vittima è stato anche un medico di passaggio. Le ferite si sono però rivelate troppo gravi e l'uomo è deceduto a seguito di una grave emorragia. Sul caso indaga la squadra omicidi della polizia di Berlino.

Unterweger viveva da alcuni anni nella capitale tedesca. La notizia è stata comunicata nella tarda mattinata alla famiglia, che vive a Ponte Adige, alle porte di Bolzano.

Il Volkspark Friedrichshain ha due volti. C'è quello amato dai berlinesi e turisti, che trovano relax nel più antico parco pubblico della capitale tedesca, inaugurato nel 1840. Con i suoi 52 ettari è un vero e proprio polmone verde, il terzo per estensione di Berlino. Ci sono fontane, laghetti e portici ed altre costruzioni stile Ottocento. Non mancano neanche giochi per bambini e piazzole da picnic.

Di notte, però, il parco cambia faccia. Negli ultimi mesi ci sono stati vari fatti di sangue. Lo scorso 2 aprile c'è stata una rissa tra due gruppi di giovani. Un 16enne è rimasto gravemente ferito, pugnalato con un collo di bottiglia rotto. L'aggressore, appena due anni più grande della vittima, è stato arrestato. Il 10 marzo un ragazzo di 15 anni è stato invece rapinato da una banda di giovani, che gli hanno preso il telefonino e riempito di calci e pugni.













Altre notizie

Attualità