bilancio covid in regione 

Bolzano, 5 decessi e 440 infetti su 9.383 test Trento, 4 decessi e 26 pazienti in Rianimazione

Continua a crescere il bilancio delle vittime del Covid-19 in Alto Adige: altri 5 i decessi segnalati nelle ultime ore che portano a 956 il totale dall'inizio dell'emergenza sanitaria. L'Azienda...



Continua a crescere il bilancio delle vittime del Covid-19 in Alto Adige: altri 5 i decessi segnalati nelle ultime ore che portano a 956 il totale dall'inizio dell'emergenza sanitaria.

L'Azienda sanitaria provinciale ha accertato altri 450 nuovi casi positivi su 9.383 test : 217 sulla base di 2.715 tamponi pcr (647 dei quali nuovi test) e 233 sulla base di 6.668 test antigenici rapidi. Sono 455 i pazienti Covid ricoverati in Alto Adige.

L'Azienda sanitaria provinciale ha reso noti i dati aggiornati, in leggero calo rispetto al giorno precedente. I pazienti ricoverati in Rianimazione sono 42 (2 in meno). Come era già avvenuto durante la prima ondata dell'epidemia 4 pazienti di Terapia intensiva sono stati trasferiti dall'Alto Adige in Austria: 2 alla clinica universitaria di Innsbruck, uno a Lienz ed uno a Hall. Nei normali reparti ospedalieri 250 (4 in meno); nelle strutture private convenzionate sempre 163. Altri 26 (2 in meno) sono in isolamento nella struttura di Colle Isarco.

TRENTINO: 4 DECESSI. Sono 4 i decessi per Covid in Trentino nelle ultime ore (1.252 in totale). Si tratta di 2 uomini e di 2 donne, di età compresa fra 71 ed i 90 anni. Uno dei decessi è avvenuto in ospedale. Negli ospedali dove il numero di pazienti Covid scende a 188. Si contano infatti 23 dimissioni a fronte di 17 nuovi ricoveri. In Rianimazione le persone ricoverate sono 26 (uno in meno). Si sono registrati 62 nuovi casi positivi al molecolare (su 2.160 test) e 167 all'antigenico (1.316 i tamponi rapidi). Dei nuovi positivi, 89 sono asintomatici e 219 paucisintomatici, tutti seguiti a domicilio. Fra bambini e ragazzi in età scolare si sono verificate altre 41 nuove infezioni (le classi in quarantena ieri erano 53) e fra questi ci sono anche 5 piccolissimi con meno di 2 anni e ben 9 bambini di età compresa fra i 3 ed i 5 anni. I contagi fra ultra settantenni invece salgono di altre 42 unità. Questa mattina risultavano somministrate 32.786 dosi di vaccino, cifra che comprende sia i 12.881 richiami, sia le 6.724 dosi riservate ad ospiti di residenze per anziani.













Altre notizie

l’editoriale

L’Alto Adige di oggi e di domani

Il nuovo direttore del quotidiano "Alto Adige" saluta i lettori con questo intervento, oggi pubblicato in prima pagina (foto DLife)


di Mirco Marchiodi
Gli interventi

Congresso Svp, Dorfmann: «Con il nazionalismo non si va da nessuna parte»

Tajani a Merano: «il migliore difensore dell'ambiente è l’agricoltore. Non siamo negazionisti ma serve una lotta al cambiamento climatico che veda al centro le persone, perché non possiamo sottovalutare l'impatto sulle persone e sulle imprese. Dobbiamo garantire il lavoro ai cittadini europei»

Il caso

Casa-albergo per lavoratori, il progetto resta fermo al palo

Prevista al posto dell’ex distributore di via Piave a Merano, da tempo in condizioni di degrado, è stata indirettamente congelata dal ricorso al Tar sulla nuova zona residenziale nel rione Maria Assunta: i fondi per i due progetti sono correlati


Simone Facchini

Attualità