BOLZANO

Bolzano, borseggiavano al Mercatino: denunciati in due

Operazione della polizia: pizzicati due nomadi arrivati appositamente da Pisa



BOLZANO. Arrivati apposta per il Mercatino.

Mercatini altoatesini blindati per il Ponte dell'Immacolata Previste unità aggiuntive in arrivo da tutta Italia: presidiati gli accessi alla città e massima attenzione alla microcriminalità

Non per visitare le bancarelle oppure lasciarsi coinvolgere dall'atmosfera natalizia ma per approfittare della confusione e colpire i visitatori. Peccato che una coppia toscana abbia trovato sulla sua strada i poliziotti in borghese che stanno presidiando l'area di piazza Walther con unità specializzate in arrivo anche da altre città italiane.

Nel caso specifico, dei cento uomini delle forze dell'ordine dislocati in provincia, in azione sono entrati gli agenti in borghese della squadra mobile di Bolzano aiutati dai colleghi di Milano e Trieste e guidati da Giuseppe Tricarico. Sono stati loro, infatti, ad individuare e denunciare due nomadi, cittadini italiani, arrivati da Pisa per mettere a segno una serie di borseggi. Prima si sono nascosti ai margini di piazza Walther aspettando l'afflusso di turisti poi, nel momento di maggior confusione, hanno iniziato a cercare le prede da colpire.

L'uomo, 45 anni, si occupava di fare il palo mentre la donna (S.L. le sue iniziali), 50enne, si aggirava tra le bancarelle tenendosi le mani coperte con una sciarpa. In questo modo riusciva ad aprire senza farsi notare borse e zaini. Proprio mentre stava aprendo uno di questi i poliziotti l'hanno fermata e denunciata. La signora presenta diversi precedenti di polizia per reati contro il patrimonio e aveva con sé 300 euro probabile provento di furti durante la giornata al Mercatino. Per lei, oltre alla denuncia, è stata predisposto il provvedimento del foglio di via per tre anni dalla città di Bolzano. Il piano di sicurezza, predisposto dal commissariato di governo con il prefetto Elisabetta Margiacchi e coordinato dal questore Lucio Carluccio continua anche in questi giorni. (a.c.)













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

bolzano

Primo giorno al Lido: con lo "spazio giovani"

Invariate le tariffe. In funzione i due bar, resta chiuso il ristorante. A disposizione i campi di calcetto, basket, beach volley. Andriollo: «C’è un cambio generazionale anche tra gli utenti» (foto DLife)


antonella mattioli

Attualità