BOLZANO

Bolzano, confermato l'annullamento della concessione per il megastore Aspiag

La Provincia ha ribadito la sua decisione. Theiner: "Controdeduzioni depositate in ritardo"



BOLZANO. È confermato l’annullamento della concessione edilizia rilasciata dal Comune di Bolzano ad Aspiag.

Megastore a Bolzano, la rabbia di Aspiag: «Adesso chiediamo danni per milioni di euro alla Provincia» L’ad Paul Klotz: «Abbiamo rispettato la legge, non ci fermeremo. Contro di noi c’è accanimento». Apprezzato il voto del sindaco Caramaschi

Lo ha ribadito oggi (lunedì 17 gennaio) la giunta provinciale, dando così seguito alla procedura già avviata lo scorso mese di settembre e conclusasi a fine dicembre. Come noto, il progetto dell’azienda era quello di realizzare una grande struttura di vendita eseguendo interventi di adeguamento degli edifici e modificando la destinazione d’uso in commercio al dettaglio. Nei giorni scorsi, la Commissione provinciale natura, paesaggio e sviluppo del territorio era stata chiamata nuovamente ad esprimersi sulla vicenda, in maniera particolare sull’annullamento della concessione già varato il 27 dicembre dalla Giunta, e il parere era stato ancora una volta negativo nei confronti di Aspiag. “Le controdeduzioni dell’azienda – ha commentato l’assessore Richard Theiner – sono state depositate oltre i termini di legge, ma ciononostante abbiamo comunque provveduto ad analizzare i documenti. Le violazioni della normativa che avevano portato all’annullamento sono state confermate".













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

Attualità