violenza

Bolzano, Daspo per l'autore dei danneggiamenti al bar Cristallo

Il giovane, alterato dall’alcol, ieri sera in via Palermo ha dato in escandescenze di fronte al rifiuto del barista di servirgli un’altra bevanda



BOLZANO. È stato identificato il presunto autore dei danneggiamenti all'interno del bar "Cristallo" di via Palermo a Bolzano che ieri sera (1 dicembre) ha creato allarme e riacceso la protesta dei residenti.

Si tratta di un giovane che, entrato nel locale già visibilmente alterato dall'alcol, al rifiuto del barista di servirgli un'altra bevanda alcolica, ha dato in escandescenze, danneggiando a calci un tavolo, varie tazzine, un distributore di giochi ed un vaso e colpendo un dipendente del bar che aveva tentato di bloccarlo.

Il giovane, riferisce la questura, verrà sottoposto al cosiddetto "Daspo Willy", rientrante nella categoria dei "Divieti di accesso ad aree urbane", la cui disciplina è stata modificata in seguito all'omicidio del ventiduenne Willy Monteiro e che prevede il divieto di accedere o stazionare nelle immediate vicinanze di locali pubblici per un periodo di due anni. 













Altre notizie

l’editoriale

L’Alto Adige di oggi e di domani

Il nuovo direttore del quotidiano "Alto Adige" saluta i lettori con questo intervento, oggi pubblicato in prima pagina (foto DLife)


di Mirco Marchiodi
Gli interventi

Congresso Svp, Dorfmann: «Con il nazionalismo non si va da nessuna parte»

Tajani a Merano: «il migliore difensore dell'ambiente è l’agricoltore. Non siamo negazionisti ma serve una lotta al cambiamento climatico che veda al centro le persone, perché non possiamo sottovalutare l'impatto sulle persone e sulle imprese. Dobbiamo garantire il lavoro ai cittadini europei»

Il caso

Casa-albergo per lavoratori, il progetto resta fermo al palo

Prevista al posto dell’ex distributore di via Piave a Merano, da tempo in condizioni di degrado, è stata indirettamente congelata dal ricorso al Tar sulla nuova zona residenziale nel rione Maria Assunta: i fondi per i due progetti sono correlati


Simone Facchini

Attualità