BOLZANO

Bolzano, Dolomiti imbiancate: in quota oggi si spala la neve

Il gestore di un rifugio al Seceda: "Non ne vediamo così tanta nemmeno d'inverno. Ed è bagnata e quindi pesante" . Decine di escursionisti hanno rispolverato l'attrezzatura invernale. L'ex sindaco di Ortisei: "Noi siamo diretti sulla Marmolada: è uno spettacolo incredibile"



BOLZANO.  Le cime più alte delle Dolomiti sono rimaste imbiancate dopo il maltempo di sabato, che ha portato pioggia e neve alle quote più elevate. Il bianco fa quindi da cornice a una giornata che invece oggi, domenica, è soleggiata, anche se con temperature in deciso calo rispetto ai giorni precedenti, con temperature che in montagna, intorno ai 2.000 metri, vanno dagli 0 ai 10 gradi e in pianura da 12 a 24.

ll gestore di un rifugio al Seceda: "Non ne vediamo così tanta nemmeno d'inverno. Ed è bagnata e quindi pesante da spalare. Il panorama in ogni caso è da sogno". Suggestive le immagini anche a Passo Sella, al Gran Paradiso-Città dei Sassi. Ma anche, sul versante trentino delle Dolomiti, al Col Rodella.

Stupenda anche la zona del Ciampinoi, a Selva Gardena. Già di primo mattino sono centinaia gli altoatesini che hanno recuperato in garage l'attrezzatura invernale e si sono messi in marcia a caccia della prima neve. "Noi - racconta l'ex sindaco di Ortisei Ewald Moroder - siamo diretti sulla Marmolada. Lo spettacolo è davvero da sogno".

 













Altre notizie

Attualità