Bolzano, guida ubriaco e senza patenteInseguito e multato con 10 mila euro

Una Ford Cosworth forza il posto di blocco a Barbiano



BOLZANO. In stato di ebbrezza e senza patente, forza un posto di blocco dei carabinieri dando inizio ad un inseguimento lungo la Val d'Isarco, concluso con una denuncia, il sequestro dell'auto ed una multa di 10.000 euro.

E' accaduto la scorsa notte sulla statale del Brennero, all'altezza di Barbiano: una Ford Escort Cosworth con 250 cv ha proseguito dritto all'alt intimato da una pattuglia dei carabinieri.

Subito è scattato l'inseguimento che, dopo una serie di manovre pericolose del conducente della Ford (sorpassi al limite di altri automobilisti in prossimità di incroci e di centri abitati), si è concluso dopo alcuni chilometri.

Alla guida della vettura c'era un giovane di Renon di appena 19 anni, che non ha mai conseguito la patente di guida e presentava un valore alcolico nel sangue di circa tre volte superiore al limite di legge.

Il proprietario dell'auto, un ventitreenne di Sarentino con precedenti anche per guida in stato di ebbrezza, si trovava sul posto del passeggero anch'egli sotto l'effetto dell'alcol.

Il primo è stato denunciato per guida in stato di ebbrezza e senza patente, mentre il proprietario si è visto sequestrare l'auto e multare per incauto affidamento del veicolo a terzi non idonei alla guida. Per entrambi, contravvenzioni per circa 10.000 euro.













Altre notizie

Attualità