L'INTERVENTO

Bolzano, i carabinieri intercettano un ladro in centro

I militari hanno fermato in piazza Walther un ventenne algerino, senza fissa dimora, irregolare sul territorio nazionale, protagonista di un furto di occhiali in un negozio del centro



BOLZANO. Il coordinamento tra le pattuglie sulla strada e i militari della Centrale Operativa del Comando Provinciale, che osservavano in tempo reale, tramite il sistema di videosorveglianza cittadino, gli spostamenti del giovane, hanno permesso la sua individuazione.

Al termine degli accertamenti di rito, lo straniero è stato trovato in possesso di due paia di occhiali da sole rubati da un negozio del centro città e di un orologio di valore, con ancora la targhetta del prezzo attaccata, probabilmente trafugato da un altro esercizio commerciale.

L'uomo è stato deferito in stato di libertà alla Procura della Repubblica per furto aggravato e per ingresso illegale nel territorio dello Stato.

Le refurtiva rinvenuta, ad eccezione dell’orologio, sul quale saranno effettuate verifiche per stabilirne la proprietà, è stata restituita al legittimo proprietario.













Altre notizie

Attualità