Bolzano, i Verdi: "Sull'aiutino Svp al governo il Pd non faccia finta di nulla"



BOLZANO. ''Il governo Berlusconi si è salvato per pochi voti e tra questi c'è anche l'aiutino garantito dalla Svp con le sue astensioni che stavolta, con una maggioranza sul 'filo di lana', sono state molto di più di una semplice neutralità ''.

Lo dicono i Verdi altoatesini Riccardo Dello Sbarba e Hans Heiss che chiedono al Pd di ''non far finta di nulla''. C'è stato - affermano - ''un voto di scambio che conferma il cinico egoismo che caratterizza il rapporto tra Svp e Roma: Sudtirolo prima di tutto, patto anche col diavolo pur di ottenere piccoli e grandi favori''.

I Verdi chiedono a tutto il centro sinistra, e in particolare al Pd, ''di non far finta che nulla sia successo (mentre anche in Alto Adige la Svp governa col centro destra importanti comuni come Merano e Brunico).

Per le prossime elezioni gli elettori di centro sinistra di ogni gruppo linguistico hanno diritto mandare a Roma persone di cui si sa da che parte stanno e che nel momento decisivo non offrano il loro 'aiutino' a un governo dannoso per il Sudtirolo e l'Italia''.













Altre notizie

Attualità