Vittime

Bolzano: il ricavato di Second-Hand-Party a sostegno delle donne vittime di violenza

La cooperativa sociale Gea ha ricevuto il ricavato della vendita di vestiti usati per i progetti a sostegno delle donne vittime di violenza



BOLZANO. Promosso dall'Ufficio Tempi della Città in collaborazione con l'Ufficio Donna del Comune si è recentemente tenuto a Bolzano l'evento: "5 minuti dopo le 12". Quale valore dare al nostro tempo? Come muoversi nel tempo e cosa impedisce di rallentare o fermarsi? Queste e altre domande formulate per riflettere sul significato del tempo, un bene che a volte si dà per scontato. Sono state così proposte varie occasioni per condividere del tempo in tre diverse zone della città. L'idea era quella di passare del tempo insieme per trasformare oggetti come stoffe e pagine di vecchi libri in altri oggetti e dare loro una nuova funzione.

A fine giornata si è tenuto al WE-Women Empowerment di piazza Domenicani il "Second-Hand Party"; momento di incontro per poter acquistare abiti messi a disposizione dal gruppo di donne dell' Atelier del riuso. Il ricavato della vendita è stato donato alla cooperativa sociale Gea e agli alloggi protetti per sostenere le donne vittime di violenza. Una somma di 800 Euro che, in presenza degli assessori comunali Chiara Rabini e Angelo Gennaccaro e dei responsabili degli uffici Tempi della Città e Famiglia, Donna, Giovani e Promozione Sociale è stato consegnato alle operatrici che quotidianamente accompagnano e sostengono le donne che vogliono uscire da una situazione di violenza. 













Altre notizie

Attualità