BOLZANO

Bolzano, il vescovo sugli attentati: "L'odio non è la risposta alla violenza. Altrimenti la vilolenza aumenterà"

Muser prima di entrare in carcere per incontrare i detenuti ha lanciato un messaggio ai fedeli: "Dobbiamo rispondere vivendo i nostri valori. Che sono la condivisione e la solidarietà". Oggi ci saranno due manifestazioni per ricordare le vittime di Bruxelles: alle 18.30 in piazza Adriano dei sindacati e alle 19.30 in piazza Walther della Lega



BOLZANO. Prima di entrare in carcere per incontrare i detenuti il vescovo Ivo Muser ha lanciato un messaggio ai fedeli sugli attentati di Bruxelles che hanno scosso tutta l'Europa e il mondo intero.

"E' importante che non vinca l'odio, perché l'odio non è la risposta alla violenza. Altrimenti la violenza - ha dichiarato Muser a Tca-Alto Adige Tv - aumenterà ancora. Dobbiamo rispondere con i nostri valori che sono la condivisione e la solidarietà. Questa deve essere la nostra risposta, ferma e decisa, al terrorismo e alla violenza".

Intanto oggi, mercoledì 23 marzo, si terranno due manifestazioni di solidarietà alle vittime degli attentati di Bruxelles: la prima alle 18.30 dei sindacati e dell'Anpi con partenza da piazza Adriano e la seconda alle 19.30 in piazza Walther organizzata dalla Lega Nord.













Altre notizie

Attualità