BOLZANO

Bolzano, in fiamme un balcone in via Resia

Decisiva la chiamata ai vigili del fuoco da parte di un bolzanino al piano di sotto



BOLZANO. Il caldo umido di questi giorni ha salvato un condominio di via Resia a Bolzano dal fuoco. Grazie a un signore che dormiva in balcone per sfuggire alle alte temperature, infatti, i vigili del fuoco del corpo permanente di Bolzano e volontari di Gries sono stati allertati in tempo per fermare un incendio che si era innescato in un balcone al quarto piano del caseggiato. Mentre dormiva si è svegliato e si è accorto dell'odore di bruciato dal piano sopra di lui.

Alle 4.16, dunque, i pompieri hanno portato al sicuro una persona che si trovava nell'abitazione e poi hanno contrastato le fiamme che erano ormai arrivate all'interno dell'appartamento in salotto. Decisiva l'autoscala nello spegnimento che, comunque, è stato piuttosto rapido. La persona ferita, nel frattempo, è stata portata all'ospedale San Maurizio di Bolzano per i normali accertamenti di rito. Lievi, in ogni caso, le conseguenze. Presenti, per i rilievi di legge, gli uomini della questura di Bolzano. (a.c.)













Altre notizie

l’editoriale

L’Alto Adige di oggi e di domani

Il nuovo direttore del quotidiano "Alto Adige" saluta i lettori con questo intervento, oggi pubblicato in prima pagina (foto DLife)


di Mirco Marchiodi

Attualità