Bolzano: incendio nella spa dell'hotel Sheraton, fumo esce dal tetto

Le fiamme sono divampate nel centro benessere all'ultimo piano. Sul posto sono arrivate numerose squadre dei vigili del fuoco, ambulanze e forze dell'ordine, mentre il personale sta procedendo all'evacuazione
FOTO Guarda le prime immagini
VIDEO Il fumo esce dall'ultimo piano - I primi soccorsi



BOLZANO. Un incendio di vaste proporzioni è divampato all'interno dell'hotel Sheraton di Bolzano, nella zona Fiera a sud della città. Le fiamme siano divampate all'ultimo piano dell'albergo-centro congressi, nell'area del centro benessere.

Uno dei manager dell'hotel ha provato a salire fino alla spa, ma è dovuto tornare indietro per il troppo fumo, secondo quanto afferma il personale della struttura. Non si sa per ora se ci siano persone coinvolte.

Il fumo che usciva dal settimo piano era ben visibile anche da lontano. Sul posto sono arrivate numerose squadre dei vigili del fuoco, ambulanze e forze dell'ordine, mentre il personale ha proceduto all'evacuazione. Gli ospiti dell'hotel sono una cinquantina, anche se al momento dello scoppio dell'incendio all'interno della struttura ce n'erano molto meno. Evacuati anche i 45 membri dello staff.

Alla scena hanno assistito decine di persone che al momento dell'incendio stavano trascorrendo la pausa pranzo al ristorante Valier, al piano terra dello Sheraton, o negli altri ristoranti della zona.

Non ci sono feriti né intossicati. L'incendio è scoppiato a causa di un cortocircuito avvenuto all'interno di una sauna al settimo piano. Al momento della scintilla, la spa dell'hotel era vuota, mentre c'erano due ospiti nella piscina panoramica sul tetto dell'hotel, che sono riusciti a fuggire non appena è scattato l'allarme.

L'hotel dovrà restare chiuso per un paio di giorni per consentire le verifiche e il conteggio dei danni.













Altre notizie

Il caso

Chico Forti, si avvicina il rientro in Italia: ha lasciato il carcere di Miami: "Per me comincia la rinascita"

Da ieri il 65enne trentino, condannato all’ergastolo per omicidio, è trattenuto dall'Immigrazione Usa: nelle scorse ore firmato l’accordo per scontare la pena in Italia

LA PROCEDURA. La sentenza Usa sarà trasmessa alla Corte d'Appello di Trento
IL RIMPATRIO. Il ministro Nordio: «Chico Forti, lavoriamo per il suo ritorno in Italia il prima possibile»
L'ANNUNCIO Giorgia Meloni: "Chico Forti torna in Italia"

Attualità