Bolzano, iniziati i lavori alla piscina coperta di viale Trieste

I tecnici stanno montando la nuova vasca in acciaio inossidabile. L’assessore Gallo: “Tutto pronto per settembre”



L'Assessore ai Lavori Pubblici del Comune di Bolzano Luigi Gallo ha effettuato, con i tecnici comunali responsabili, un sopralluogo nei cantieri aperti in viale Trieste. Si tratta in particolare dell'intevento di risanamento della vasca grande della piscina coperta, tramite il montaggio di un rivestimento in acciaio inossidabile (spesa prevista circa 1 milione di Euro) e della ristrutturazione e ampliamento dei locali adibiti a ristorante presso il bocciodromo (spesa 700.000 Euro).

I lavori alla piscina copertaDERTASA-C_WEB

I lavori, per quanto riguarda la piscina coperta, saranno ultimati entro il mese di settembre, in modo tale da garantire la regolare apertura della stagione invernale. Contestualmente alla chiusura della stagione estiva, inizieranno importanti lavori di risanamento dei locali cabine e spogliatoi del Lido (spesa prevista circa 4 milioni di Euro). Per quanto riguarda invece i locali presso il bocciodromo il termine lavori è previsto tra un mese, ovvero ad inizio luglio.

Per quanto riguarda il bocciodromo, oggetto dell'intervento di ristrutturazione e ampliamento sono i locali adibiti a ristorante con i relativi locali di servizio ubicati al piano terra . Prevista anche la realizzazione di un nuovo ingresso con una scala e un ascensore per il collegamento con il primo piano e la sistemazione delle aree esterne di pertinenza. Il volume che ospita la sede del bocciodromo con i relativi campi non è stato interessato dai lavori così come l'attuale bar a piano terra.

Il rendering del "nuovo" bocciodromozazaza

 













Altre notizie

Attualità