LAVORI

Bolzano, nuovi scavi in città in vista del tunnel 

Procedono i lavori propedeutici in vista della realizzazione del tunnel di via Alto Adige nell'ambito del progetto PRU- Waltherpark.In particolare da lunedì 30 settembre



BOLZANO. Procedono i lavori propedeutici in vista della realizzazione del tunnel di via Alto Adige nell'ambito del progetto PRU- Waltherpark.

In particolare da lunedì 30 settembre per circa due settimane, da via Mayr Nusser sarà interdetta al traffico la svolta in via Macello nei pressi del parcheggio Bolzano Centro, sia per chi proviene da ponte Virgolo, che da piazza Verdi/Ponte Loreto.

Idonea segnaletica di deviazione per via Macello sarà collocata nelle vicinanze del nuovo fronte del cantiere ovvero a ponte Virgolo e all'altezza del sottopasso di via Mayr Nusser .

In dettaglio la relativa ordinanza prevede per il periodo dal 30 settembre al 15 ottobre in via Mayr Nusser-incrocio via Macello l'istituzione della direzione obbligatoria (diritta) per i veicoli provenienti dal sottopasso e da ponte Virgolo con limite massimo di velocità di 30km/h e in via Macello l'istituzione del senso unico nel suo tratto terminale in direzione di via Mayr-Nusser (presso parcheggio Bz Centro).

I lavori nel nuovo fronte del cantiere riguardano vari allacciamenti e spostamenti delle infrastrutture primarie.

Per quanto riguarda invece l'altro fronte dei lavori, quello concentrato in piazza Verdi/ponte Loreto non vi sono particolari novità rispetto a quanto già comunicato dal Comune.

Non sono previste limitazioni al traffico, ma permarranno restringimenti di corsie che possono creare rallentamenti con code e inevitabili disagi alla circolazione stradale. Dunque sarà necessaria molta pazienza.













Altre notizie

Attualità