Bolzano: onorificenze della Provinciaa Prodi, Chenot e Giorgio Moroder

La Giunta provinciale di Bolzano ha scelto i nomi delle personalità a cui conferire il Grande ordine di merito, la principale onorificenza della Provincia, per il 2010. Tra loro vi sono l'ex premier Romano Prodi e il mago delle diete Henry Chenot



BOLZANO. La Giunta provinciale di Bolzano ha scelto i nomi delle personalità a cui conferire il Grande ordine di merito, la principale onorificenza della Provincia, per il 2010. Tra loro vi sono l'ex premier Romano Prodi e il mago delle diete Henry Chenot.

La cerimonia di premiazione, in programma tradizionalmente il 5 settembre a Castel Tirolo, vedrà quest'anno insigniti l'ex presidente del Consiglio e della Commissione Ue Romano Prodi, il compositore Giorgio Moroder, il guru del benessere Henri Chenot, Hilde Hawlicek (ex ministro austriaco all'istruzione), Franz Matscher (ex diplomatico a Vienna e giudice della Corte di giustizia europea), l'ex commissario Ue Franz Fischler, il presidente dell'Alta Austria Josef Pühringer, l'ex comandante degli Alpini Ivan Felice Resce, Hans Heinrich von Srbik (storico e presidente della Fondazione culturale bavarese Messerschmitt), l'ex Capitano del Tirolo Alois Partl, Thomas Gruber (presidente della Bayrische Rundfunk) e Herbert Batliner, avvocato ed esperto d'arte del Lichtenstein.













Altre notizie

Elezioni

Comunali a Laives, 180 candidati in 12 liste

Sei in lizza per fare il sindaco: Claudia Furlani, Sara Endrizzi, Giovanni Seppi, Emilio Corea, Matteo Gazzini e Bruno Ceschini. Uniti per Laives (34) si conferma la lista più nutrita, M5s e Team K (8) le più scarne


Massimiliano Bona
Il funerale

L'ultimo saluto a don Cristelli, il prete "scomodo"

Una folla a Miola di Piné per l'addio al prete giornalista interprete del Concilio Vaticano II. Fu vicario parrocchiale a Oltrisarco e poi tra i fondatori del sindacato regionale dei giornalisti. Il vescovo di Trento Lauro Tisi: «Non sempre la Chiesa ha saputo cogliere le sue provocazioni»

 

 

Attualità