BOLZANO

Bolzano, operazione rilancio per il parco Goethe

Inaugurazione alla presenza dell'assessore Lorenzini, di diversi consiglieri e referenti della Circoscrizione. Ci sono nuovi giochi



BOLZANO.  Inaugurata la nuova area giochi del parco Goethe, punto di riferimento per le famiglie del centro storico. I lavori hanno riguardato in particolar modo un nuovo gioco progettato dalla geometra Katia Zanoner della giardineria comunale. 

L'assessore all'ambiente Marialaura Lorenzini e il presidente della circoscrizione Centro-Piani-Rencio Armin Widmann hanno ribadito l'importanza del parco di via Vintola, sottolineandone il frequente utilizzo da parte delle famiglie dei bambini delle scuole "Goethe" e della scuola d'infanzia "Girasole". Il nuovo gioco è un percorso diviso in moduli con due altalene, funi e strumenti vari per arrampicarsi utilizzabili da più bambini contemporaneamente.
 
Presente anche la responsabile della giardineria comunale Ulrike Buratti, che ha ribadito l'importanza del percorso per la crescita mentale e motoria dei bambini tra i due e i sei anni, età target di questa nuova area giochi. Purtroppo non è stato possibile aggiungere uno spazio dedicato ai bambini disabili a causa del poco spazio a disposizione, ha spiegato Marialaura Lorenzini. Verrà però avviato un processo per valutare in quali parchi della città è possibile aggiungere aree inclusive simili a quella inaugurata di recente sulle passeggiate del Talvera.
 
I lavori di riqualificazione del parco Goethe non sono però terminati: in programma ci sono la ristrutturazione della tettoia con piante rampicanti e l'eliminazione dei graffiti dai muri. (p.s.)

 













Altre notizie

Attualità