l’aggressione

Bolzano: picchia carabiniere davanti alla discoteca

Arrestato un giovane all’entrata dell’Okay di via Gilm. Controlli straordinari dell’Arma



BOLZANO. Controlli a tappeto nella notte tra venerdì e sabato da parte dei carabinieri di tutte le compagnie del territorio. L’episodio più eclatante si è registrato davanti alla discoteca Okay di via Gilm dove un ragazzo di 24 anni, bolzanino di origini straniere, ha chiesto l’intervento dei carabinieri perchè gli veniva impedito l’accesso al locale. Una volta arrivati, i militi hanno constatato le condizioni di alterazione alcolica del giovane. Subito, però, OBS (queste le iniziali) si è scagliato contro gli uomini dell’Arma picchiandone uno. Per lui è scatttato immediatamente l’arresto in flagranza di reato per oltraggio, e resistenza a pubblico ufficiale. Ora è agli arresti domiciliari.

Durante una nottata che ha visto impegnate 47 pattuglie con 72 militari in 135 posti di controllo i carabinieri hanno effettuato anche dieci denunce. Tre fanno riferimento alla guida in stato di ebbrezza, tre all’ubriachezza molesta, due per violazione della libertà controllata e due per irregolarità legate all’immigrazione da parte di due cittadini albanesi.

In tutto, comunque, sono state identitficate 557 persone, sottoposti a controlli 38 locali pubblici con una contravvenzione elevata per il mancato rispetto delle normative sugli orari e del volume della musica.

Per quanto riguarda la circolazione stradale, invece, sono stati fermati 253 veicoli con 93 posti di blocco e dieci contravvenzioni al codice della strada. L’operazione, dunque, è stato ad ampio spettro anche se nasceva per esercitare un maggiore controllo sul fronte dei possibili furti. Molte delle identificazioni notturne, infatti, possono servire a ricostruire i movimenti di persone con precedenti che vengono tenuti monitorati dalle forze dell’ordine nei loro spostamenti e nelle loro frequentazioni. (a.c.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA













Altre notizie

Attualità