servizi

Bolzano, riapre la mensa per anziani Europa Novacella

Venti posti nella struttura di via Dalmazia: si accede solo con il Green Pass e con prenotazione



BOLZANO. L'Azienda dei Servizi Sociali di Bolzano informa che la mensa per anziani "Europa Novacella" in via Dalmazia 28 ha ripreso la sua attività.

La struttura può ospitare massimo venti posti e per accedere è necessario prenotare telefonicamente il giorno precedente al numero 337 1151794, da lunedì a sabato dalle 10 alle ore 12 ed essere muniti di Green Pass.

La mensa è aperta da lunedì a sabato dalle 12 alle 13.
- Criteri di ammissione: l'accesso alle mense è consentito di norma a tutte le persone con età superiore ai 65 anni e alle persone che, per motivi fisici o psichici, non siano in grado di provvedervi in modo autonomo. L'accesso non è subordinato alle condizioni economiche e sociali degli utenti.
- Cosa offre il servizio: la mensa offre un pasto al giorno, adatto alle persone anziane, composto da un primo piatto, un secondo, due contorni, un panino bianco o integrale, un dessert o frutta fresca o cotta e acqua; si può scegliere fra due menù.
- Costo: tariffa minima € 3,80 - tariffa massima € 7,60. Per ottenere l'agevolazione tariffaria è necessario presentare domanda, corredata da documentazione sulla propria situazione economica, all'ufficio agevolazione tariffaria della sede distrettuale competente.
- Vendita buoni pasto presso il servizio pasti in via Dalmazia 36/A, martedì e giovedì dalle 9 alle 12 su prenotazione al n. 0471-518491.

Per informazioni rivolgersi presso il centro diurno per anziani del proprio quartiere dal lunedì al venerdì dalle  8 alle 12 e dalle 14 alle 17.30.













Altre notizie

Attualità