BOLZANO

Bolzano, Rispoli attacca Klotz: "Sconcertante la sua assoluzione"

Il procuratore capo duro con la sentenza d'appello: "La bandiera merita assoluta tutela"



BOLZANO. Definisce «sconcertante» la sentenza d'appello che ha mandato assolta Eva Klotz e due suoi compagni di partito dall'accusa di vilipendio alla bandiera il procuratore capo di Bolzano Guido Rispoli. Rispoli ha detto di auspicare che la Procura generale faccia ricorso e che la sentenza sia rivista in Cassazione. Rispoli ha detto che «una bandiera qualunque Stato rappresenti - Italia, Germania, Austria o Stati Uniti - è qualcosa che rappresenta una comunità e merita assoluta tutela». La libertà di manifestazione di pensiero - ha aggiunto Rispoli - che è sacrosanta ed è sancita dalla Costituzione, di fronte ad alcuni valori che identificano una comunità credo debba piegarsi.













Altre notizie

Elezioni

Comunali a Laives, 180 candidati in 12 liste

Sei in lizza per fare il sindaco: Claudia Furlani, Sara Endrizzi, Giovanni Seppi, Emilio Corea, Matteo Gazzini e Bruno Ceschini. Uniti per Laives (34) si conferma la lista più nutrita, M5s e Team K (8) le più scarne


Massimiliano Bona
Il funerale

L'ultimo saluto a don Cristelli, il prete "scomodo"

Una folla a Miola di Piné per l'addio al prete giornalista interprete del Concilio Vaticano II. Fu vicario parrocchiale a Oltrisarco e poi tra i fondatori del sindacato regionale dei giornalisti. Il vescovo di Trento Lauro Tisi: «Non sempre la Chiesa ha saputo cogliere le sue provocazioni»

 

 

Attualità