BOLZANO

Bolzano. Rispoli probabile procuratore generale a Campobasso

La commissione del Consiglio superiore della magistratura lo ha indicato all'unanimità per il nuovo prestigioso ruolo



BOLZANO. E' sempre più probabile che il procuratore capo Guido Rispoli tra qualche mese venga nominato nuovo procuratore generale di Campobasso. L'alto magistrato bolzanino è stato indicato all'unanimità in quel ruolo dalla commissione del Consiglio superiore della magistratura, Il dottor Rispoli potrebbe restare in servizio alla guida della Procura di Bolzano sino all'autunno del 2017 (a seguito del limite di otto anni dell'incarico) ma nei mesi scorsi aveva chiesto il trasferimento in quattro possibili sedi e cioè a Bologna, Trento, Perugia e Campobasso. In queste quattro città è vacante il posto di Procuratrore generale. Nonostante l'età ancora giovane (54 anni) Rispoli è satato indicato all'unanimità come nuovo Procuratore generale di Campobasso. Ora avrà tempo una ventina di giorni per accettare o rinunciare all'incarico. Se dovesse accettare, lascerebbe la Procura di Bolzano entro giugno. 













Altre notizie

l’editoriale

L’Alto Adige di oggi e di domani

Il nuovo direttore del quotidiano "Alto Adige" saluta i lettori con questo intervento, oggi pubblicato in prima pagina (foto DLife)


di Mirco Marchiodi
Gli interventi

Congresso Svp, Dorfmann: «Con il nazionalismo non si va da nessuna parte»

Tajani a Merano: «il migliore difensore dell'ambiente è l’agricoltore. Non siamo negazionisti ma serve una lotta al cambiamento climatico che veda al centro le persone, perché non possiamo sottovalutare l'impatto sulle persone e sulle imprese. Dobbiamo garantire il lavoro ai cittadini europei»

Il caso

Casa-albergo per lavoratori, il progetto resta fermo al palo

Prevista al posto dell’ex distributore di via Piave a Merano, da tempo in condizioni di degrado, è stata indirettamente congelata dal ricorso al Tar sulla nuova zona residenziale nel rione Maria Assunta: i fondi per i due progetti sono correlati


Simone Facchini

Attualità