il caso

Bolzano, rissa in piazza Erbe: obbligo di firma per otto persone

Dopo complesse indagini la polizia ha identificato gli autori dell’episodio del 29 gennaio



BOLZANO. La squadra mobile della Questura di Bolzano ha svolto una complessa ed articolata indagine, coordinata dalla Procura, che ha permesso di accertare come un nutrito gruppo di cittadini giovani, per futili motivi, avesse scatenato, nelle prime ore del 29 gennaio, una violenta rissa che aveva coinvolto anche alcuni gestori e dipendenti di esercizi pubblici della centrale piazza delle Erbe.

Follia e terrore in piazza Erbe: ecco il video delle aggressioni

Notte di follia, tra sabato e domenica, a Bolzano, in piazza Erbe: un gruppo di ventenni ha aggredito con bastoni e cocci i giovani davanti ai locali.

In questa colluttazione, consumata anche con oggetti contundenti, alcuni coinvolti erano rimasti feriti in maniera seria, riportando in un caso anche la frattura di un arto.

Le complesse investigazioni hanno permesso di giungere all'identificazione della maggior parte dei contendenti, consentendo di raccogliere, nei confronti di ognuno, precisi elementi probatori, che hanno consentito alla competente autorità giudiziarie di emettere a carico di otto cittadini stranieri l'ordinanza impositiva della misura cautelare dell'obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria.













Altre notizie

Attualità