BOLZANO

Bolzano, Salvini al mercatino di Natale: tanti si fermano per fare un selfie o strappare un autografo

Giovanissimi (ma non solo)  in piazza Walther a caccia di un selfie. Il leader del Carroccio: "Mentre gli altri parlano e basta noi abbiamo già un candidato sindaco: Carlo Vettori. Sull'autonomia parliamo la stessa lingua"



BOLZANO. Primo bagno di folla, in piazza Walther, per il leader leghista Matteo Salvini, fermato da decine di ragazzini anche solamente per fare un selfie o per avere un autografo, quasi fosse una star televisiva più che un politico.

"Sull'autonomia - ha spiegato tra le bancarelle il leader del Carroccio - parliamo la stessa lingua. Quindi ci capiamo perfettamente"

Non è mancato un cenno alle prossime elezioni comunali a Bolzano, con una stoccata anche agli altri alleati di centrodestra."Mentre gli altri parlano - ha sottolineato - noi abbiamo già presentato il nostro candidato sindaco, che è Carlo Vettori". Non è un caso, forse, che a prestarsi a fare il fotografo sia stato proprio Vettori, deciso più che mai a sfruttare il traino del leader del partito per rafforzare la sua posizione in vista delle elezioni.

Per ora da parte della Lega Nord c'è stata grande attenzione a non porre l'accento sulla secessione in Alto Adige: il gruppo italiano, o meglio gran parte di esso, non chiede affatto il distacco dall'Italia contrariamente a quanto sostiene il trentino Fugatti, commissario per il Carroccio in Alto Adige.

Bolzano, Rainerum gremito per Salvini: "Siamo pronti a governare con la Svp" Il leader della Lega avvia la campagna elettorale: "E' ora di cacciare il Pd da Bolzano"

Prima del tour tra le bancarelle il leader del Carroccio si è anche intrattenuto con lo scrittore Mauro Corona, presente al Mercatino per presentare la sua nuova fatica letteraria. " Ci siamo bevuti due rossi e abbiamo fatto due parole in tranquillità" le parole di Salvini che ha anche postato sul suo profilo la foto con l'autore.

 













Altre notizie

Attualità