BOLZANO

Bolzano, sfreccia a 102 km/h sull'Arginale: multa da 532 euro

Pizzicato dallo speed check l'automobilista di una Opel Combo cui verrà sospesa la patente. Decurtati anche 10 punti dal documento di guida



BOLZANO. Sfrecciava a 102 chilometri orari lungo l'Arginale in direzione sud ma non è sfuggito all'occhio dello speed check installato dalla polizia municipale.

Sull’Arginale l’85% non rispetta i limiti I totem arancioni verranno messi anche in Corso Italia, via Roma e via Druso. I vigili potranno essere anche a 100 metri

Il tutto alle 21.30 di mercoledì 3 maggio. Così il proprietario di una Opel Combo si è visto recapitare nella cassetta della posta il verbale con la contestazione della violazione del limite di velocità (a 50 chilometri orari in quel punto di via Innsbruck) e relativa sanzione di 532 euro. Oltre alla multa, però, l'automobilista si vedrà decurtati 10 punti dalla patente mentre spetterà al commissariato di governo stabilire l'entità della sospensione del documento di guida tra 1 e 3 mesi.

Decisivo, come detto, lo speed check installato all'altezza dell'innesto di ponte Palermo: un tratto dove la la carreggiata dell'Arginale e la discesa di immissione confluiscono in un'unica corsia. Un punto, insomma, particolarmente pericoloso. Le colonnine arancioni con macchina fotografica e radar sono ormai attive da diversi anni e stanno contribuendo, al di là delle eccezioni, al rispetto dei limiti di velocità lungo le arterie più trafficate della città. Proprio lungo l'Arginale, per esempio, l'85% delle vetture in transito superava i 50 chilometri orari prima dell'attivazione dei controlli elettronici. In tutto, nel capoluogo, sono stati installati 8 speed check. Sono attivi a rotazione.(a.c.)













Altre notizie

Attualità