il fatto

Bolzano, si aggira in centro con un martello e delle forbici: bloccato dalla polizia

L’uomo intercettato sul Ponte Talvera e disarmato: è stato sottoposto a visita psichiatrica



BOLZANO. La giornata della Vigilia è stata particolarmente movimentata per gli operatori della Polizia di Stato.

Poco dopo mezzogiorno, da persone presenti in via Museo, arrivavano alla Sala Operativa alcune chiamate che avevano come oggetto un cittadino straniero, che, apparentemente in stato confusionale, minacciava i passanti con un martello e delle forbici.

Gli equipaggi delle Pantere della Questura, giunti immediatamente sul posto, raggiungevano l’uomo sul Ponte Talvera e, dopo averlo disarmato, lo bloccavano a terra, per poi accompagnarlo in ufficio.

Sottoposto a perquisizione, veniva trovato in possesso anche di due taglierini che teneva occultati sotto gli indumenti.

Il cittadino straniero veniva denunciato per minaccia aggravata, porto di armi od oggetti atti ad offendere e resistenza a Pubblico Ufficiale e fatto sottoporre a visita psichiatrica presso l’ospedale “San Maurizio”.













Altre notizie

il caso

Flashmob bipartisan contro Anderlan: “linea rossa” davanti al Consiglio provinciale di Bolzano

Protesta di Svp, Verdi, Team K, Pd e Civica: “Lanciare un segnale di dissenso, al di là delle differenze politiche”. Aderisce l’Anpi. Ma non tutti sono d’accordo: si smarca Bianchi, critiche da Klotz

DOPO GLI ATTACCHI. Wirth Anderlan non conferma l’incontro con Sellner: "Non dico quello che faccio nel mio tempo libero"

L'ANNUNCIO. Il leader dell'estrema destra austriaca: "A Bolzano per incontrare Wirth Anderlan"

Attualità