Bolzano: si scontra con un'autoGrave una donna con lo scooter

Si è trovata la strada sbarrata dall’automobile di una coppia di turisti inglesi. Rosaria Cristina Comuzzi, 59 anni, viaggiava in sella ad uno scooter e non ha potuto evitare l’impatto con il mezzo: sbalzata dalla sella, è finita sull’asfalto. La donna è in gravi condizioni



BOLZANO. Si è trovata la strada sbarrata dall’automobile di una coppia di turisti inglesi. Rosaria Cristina Comuzzi, 59 anni, viaggiava in sella ad uno scooter e non ha potuto evitare l’impatto con il mezzo: sbalzata dalla sella, è finita pesantemente sull’asfalto. La donna è ora ricoverata in gravi condizioni all’ospedale San Maurizio.
Il brutto incidente è avvenuto poco dopo le 15 all’incrocio di piazza Adriano, luogo tristemente noto per la sua pericolosità.
Secondo una prima ricostruzione della dinamica effettuata dalla polizia municipale, la cinquantanovenne stava viaggiando su viale Druso in sella ad uno scooter Kymco 125. La donna procedeva in direzione di ponte Druso. Dalla corsia opposta è arrivata una Rover con a bordo una coppia di turisti britannici. Al volante c’era la donna, che ha iniziato la svolta a sinistra, su viale Roma, non accorgendosi dell’arrivo dello scooter. La donna sulla motocicletta non ha potuto fare nulla per evitare l’impatto, molto violento, con la parte anteriore sinistra della Rover.
Rosaria Cristina Comuzzi è finita a terra, picchiando contro l’asfalto. E’ stata subito soccorsa dai passanti, che si sono resi conto della gravità della situazione. Allertato il 118, sul posto è arrivata l’ambulanza con i sanitari. Il personale medico ha prestato le prime cure in strada, intubando la sfortunata donna, poi caricata in ambulanza e trasportata d’urgenza al pronto soccorso dell’ospedale San Maurizio. Gli accertamenti hanno confermato la gravità delle ferite riportate da Cristina Comuzzi: è ricoverata nel reparto di terapia intensiva, i medici non hanno sciolto la prognosi.
Pochi dubbi sulle responsabilità: è stata la turista inglese a non rispettare la precedenza. La polizia municipale ha provveduto ad effettuare i rilievi e a regolare il traffico all’incrocio.
Un altro incidente, per fortuna senza gravi conseguenze, è avvenuto in piazza Vittoria, dove si sono scontrati un’automobile e una bicicletta. L’incidente ha avuto però una coda particolare. Sul posto è arrivato un motociclista in sella ad un mezzo potente. I presenti si sono resi conto che il centauro procedeva in modo un po’ strano e hanno richiamato l’attenzione della polizia municipale. Questa ha notato che in effetti l’uomo aveva uno strano comportamento: sottoposto all’alcoltest, è risultato positivo con un tasso di 1,35. Patente ritirata e denuncia per guida in stato di ebbrezza.

© RIPRODUZIONE RISERVATA













Altre notizie

Attualità