Bolzano: sui prati del Talvera arriva la Festa dei popoli

E' in programma il 4 e 5 giugno sui prati del Talvera la Festa dei Popoli, un incontro all'insegna della multiculturalità



BOLZANO. E' in programma il 4 e 5 giugno sui prati del Talvera la Festa dei Popoli, un incontro all'insegna della multiculturalità.

Alla presenza del sindaco Luigi Spagnolli, degli assessori comunali, Mauro Randi, Judith Kofler Peintner e Luigi Gallo e degli organizzatori, è stata presentata la prima edizione della festa. Ben 15 le nazionalità rappresentate per un programma che comprende musica, teatro, danza, laboratori per bambini, cucina etnica e anche un breve incontro di preghiera interreligiosa.

''Un momento di arricchimento per la città e la comunità tutta'', cosi' gli amministratori comunali hanno salutato l'evento. ''Un 'occasione per conoscersi ed incontrarsi in un contesto di festa. Un momento di arricchimento culturale per la nostra città''.

La Festa dei Popoli, per gli organizzatori, rappresenta un ''momento privilegiato di integrazione e conoscenza reciproca tra diverse culture, e di incontro con la popolazione autoctona''.

Un'iniziativa che in molte città italiane è una realtà consolidata e che quest'anno per la prima volta, anche Bolzano ospiterà.













Altre notizie

Attualità