BOLZANO

Bolzano. Sulla tragedia della valle Aurina la Procura ha aperto un'inchiesta

La magistratura indaga per "valanga colposa". Potrebbero finire sul registro degli indagati alcuni escursionisti in zona non travolti dalla massa nevosa qualora fossero sospettati di aver provocato involontariamente il distacco della massa nevosa



BOLZANO. Sulla tragedia di sabato mattina in alta valle Aurina la Procura della Repubblica di Bolzano ha aperto un'inchiesta. Per il momento non c'è alcun indagato ma il procuratore Guido Rispoli ha disposto una serie di accertamenti che saranno coordinati dal sostituto Giancarlo Bramante. l'ipotesi di reato è di valanga colposa, reato perseguito all'articolo 449 del codice penale e che prevede pene da uno a cinque anni di reclusione, Non sarà facile arrivare ad individuare ipotesi specifiche di responsabilità ma la Procura ci tenterà. Il procuratore ha infatti l'intenzione di affidare ad un super esperto una perizia. Nel frattempo i carabinieri hanno provveduto a identificare tutte le persone che si trovavano in escursione in zona al momento della tragedia. Alcuni sono già stati sentiti come persone informate sui fatti. 

Lacrime e silenzio, il lutto della Pusteria Lo strazio dei familiari delle 6 vittime alla camera mortuaria a Campo Tures. Lo zio del giovane Matthias: «Era pericoloso, ma è voluto salire col papà»













Altre notizie

Attualità